Dopo il secco 0-2 inflitto al Benfica ieri sera, l’Inter può guardare con estrema fiducia al ritorno dei quarti di finale di Champions League. I nerazzurri, che alla vigilia della sfida non erano dati favoriti per il passaggio del turno, alla luce del risultato dell’andata hanno buonissime possibilità di accedere in semifinale.
Una grande prestazione quella dei ragazzi di Simone Inzaghi, che al cospetto dei portoghesi hanno voluto e saputo fare la partita per tutti i 90 minuti. Prestazione che ha suscitato anche l’approvazione di una bandiera rossonera come Billy Costacurta.
Alessandro Costacurta ha commentato così la vittoria dell’Inter sul Benfica ai microfoni di Sky Sport:
“Anche oggi ho sentito dire in giro per Milano che non era il vero Benfica, ma i portoghesi hanno fatto male perché l’Inter è stata brava. Bisogna applaudire la squadra di Inzaghi perché ha messo la museruola ad una squadra che ha fatto sempre bene in Champions.
L’esperienza ha fatto la differenza. Queste sono partite difficili. Il cross di Bastoni è stato bellissimo, sembrava quasi Roberto Carlos. Da sottolineare però che ci sono 4 giocatori dell’Inter in area, se attacchi così è tutto più facile. Ora per diventare veramente dei campioni bisogna riuscire a trovare motivazioni anche contro squadre italiane che non sono tra le prime 6-7 in classifica”.
This post was last modified on 12 Aprile 2023 - 22:04