Grandissima prova di forza di ieri sera dell’Inter che ha davvero messo sotto un Benfica che arrivava al Da Luz con tutti i favori del pronostico.
La squadra di Simone Inzaghi è riuscita a bloccare le sortite offensive dei lusitani, ed in particolare dei suoi gioielli Rafa Silva e Ramos, apparsi davvero sottotono rispetto ai loro standard.
Merito della difesa nerazzurra, con un Bastoni straripante ed un Acerbi monumentale, per non parlare di Darmian, ancora una volta sugli scudi.
A rimarcare la grande prestazione di squadra e le scelte azzeccate le tecnico è stato addirittura Antonio Cassano, da sempre detrattore di Inzaghi e del suo credo calcistico.
Parole al miele di Cassano per Inzaghi: le dichiarazioni
L’ex fantasista nerazzurro, nel corso della consueta puntata alla BoboTv in compagnia di Lele Adani, Nicola Ventola e Christian Vieri, ha commentato così la prestazione dei nerazzurri di ieri sera:
Grandissima partita dell’Inter, non l’avrei mai pensato: non è stato demerito del Benfica, ma grande merito dell’Inter. L’Inter mi ha impressionato in modo positivo: io davo il Benfica favorito, anche un minuto prima della partita. L’Inter ha fatto una partita di corsa, qualità nel palleggio, personalità e grandissimo sacrificio: sono rimasti compatti, mi sono piaciuti tanto.
Per merito dell’Inter il Benfica non ha fatto una grande partita, l’Inter ha fatto una gara da squadra seria: affrontarla in Champions è davvero complicato. Non hanno sofferto tanto, Ramos è stato evanescente e hanno marcato bene Rafa Silva: non pensavo, sono contentissimo. Io su tutti disintegro l’allenatore, ma stavolta ha indovinato tutto: complimenti veramente a Inzaghi e alla squadra.