Risveglio tranquillo e sereno in casa Inter questa mattina: dopo il 2-0 a Lisbona contro il Benfica, i ragazzi di Simone Inzaghi sono molto più vicini al traguardo delle semifinali di Champions League. Un obiettivo che ad inizio stagione veniva considerato molto difficile da raggiungere.
Nel frattempo le vicende di mercato continuano a susseguirsi. Una di queste riguarda Andrea Pinamonti, attaccante fino a qualche ora fa di proprietà dell’Inter: il centravanti del Sassuolo si è guadagnato l’obbligo di riscatto da parte dei neroverdi.
Pinamonti-Sassuolo, scattato l’obbligo di riscatto ma futuro ancora da scrivere
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Andrea Pinamonti è in pratica ufficialmente un giocatore del Sassuolo. Il giovane attaccante, cresciuto nella primavera dell’Inter, passa ai neroverdi per circa 20 milioni di euro: operazione scattata in automatico dopo il raggiungimento di determinate condizioni.
Ancora da scoprire però il futuro di Pinamonti. Sul centravanti è vigile la Lazio, che pensa a lui per il post Immobile. Inoltre, sottolinea la Gazzetta, anche l’Inter potrebbe decidere di riacquistarlo: Marotta al momento della cessione al Sassuolo avrebbe stabilito con Giovanni Carnevali una sorta di diritto di recompra. Vedremo nei prossimi mesi come si evolverà la situazione.