Mancano soltanto pochi minuti al fischio d’inizio di Milan-Napoli e il capoluogo lombardo ormai freme. Un appuntamento con la storia per entrambe le squadre. Inoltre, dopo il 2-0 dell’andata contro il Benfica, aumentano e di molto le possibilità di vedere uno scontro tutto italiano anche in semifinale di Champions League.
Chi di derby europei ne ha vissuti abbastanza è Paolo Maldini. L’attuale direttore tecnico del Milan è stato protagonista, in campo, della semifinale del 2003 e del quarto di finale del 2005 contro l’Inter uscendo entrambe le volte vincitore. Oggi per la prima volta uno scontro tutto italiano in Europa anche da dirigente. Sensazioni diverse, emozioni forse per certi versi anche più complicate da gestire.
Maldini oltre a commentare la partita di questa sera e tutto ciò che comporta a livello emotivo, si è proiettato anche sul futuro pensando ad un’eventuale semifinale contro i cugini nerazzurri. Di seguito le parole rilasciate ai microfoni di Amazon Prime:
“Semifinale con l’Inter? Vorrei essere lì ma è normale che ci sono tanti passi da fare visto che affrontiamo una squadra che ha dominato in campionato e Champions. Se succede è tosta, ma siamo abituati“.
This post was last modified on 12 Aprile 2023 - 21:17