L%26%238217%3Bex+allenatore+non+ha+dubbi%3A+%26%238220%3BContro+il+Benfica+una+delle+migliori+Inter+di+sempre%21%26%238221%3B
spaziointerit
/2023/04/13/lex-allenatore-non-ha-dubbi-contro-il-benfica-una-delle-migliori-inter-di-sempre/amp/

L’ex allenatore non ha dubbi: “Contro il Benfica una delle migliori Inter di sempre!”

L’Inter dell’altra sera al da Luz è stata quasi perfetta. Una vittoria importantissima, in vista del ritorno, e tutt’altro che scontata.

Gli uomini di Inzaghi hanno risposto alla grande dopo le critiche piovute nel post gara di campionato contro la Salernitana, ennesimo stop di un campionato altalenante e non da Inter.

Contro i portoghesi c’è stata una dimostrazione di coraggio, attenzione, sicurezza e lampi di gioco. Dalla sicurezza e reattività di Onana, passando per la compattezza dei tre di difesa e la qualità dei centrocampisti e degli esterni, fino al duo d’attacco, non lucidissimi in zona gol ma importanti per l’aiuto ai propri compagni, soprattutto in fase difensiva.

Chi è entrato ha fatto altrettanto bene, facendo capire che tutti sono pronti e al servizio della squadra.

Ad elogiare l’ottima prova degli uomini di Inzaghi ci ha pensato Arrigo Sacchi, facendo un’analisi a La Gazzetta dello Sport.

Le parole

Questa settimana di Champions ha regalato anche la splendida prestazione dell’Inter che, improvvisamente, si è fatta ammirare da tutta l’Italia.

Apre così la sua analisi sull’Inter, vista contro il Benfica l’altra sera, Arrigo Sacchi, che poi continua.

Finora la squadra di Simone Inzaghi era stata molto discontinua e le dieci sconfitte in campionato sono lì a dimostrarlo, ma la vittoria contro il Benfica nella bolgia di Lisbona è stata davvero una grande impresa. L’Inter ha giocato con il coraggio, con le idee e con il carattere. Ha disputato una delle migliori partite a livello internazionale che io ricordi,

Non era semplice, anzi, perché i portoghesi sono forti e hanno elementi in grado di mettere in difficoltà parecchi avversari. Non ho dubbi sui valori tecnici dei ragazzi di Inzaghi, sono bravissimi. Mi faccio delle domande, invece, sulla loro disponibilità caratteriale a fare sempre le cose al massimo, com’è accaduto a Lisbona. L’Inter si è avvicinata al 10, come voto generale

Infine, si sofferma su alcuni dei protagonisti

Barella ha giocato una partita di grande generosità, com’è sempre stato nelle sue corde ma come non sempre ha fatto quest’anno. Il centrocampo ha funzionato benissimo, con Mkhitaryan che si è sacrificato con umiltà e Brozovic che è stato bravissimo. La difesa si è giovata dell’aiuto dei centrocampisti e si è avvicinata alla perfezione.

This post was last modified on 14 Aprile 2023 - 09:26

Share
Published by
Francesco Troiano