Intervistato al Corriere della Sera, Fabio Capello ha parlato del cammino dell’Inter in questa stagione, sottolineando le differenze tra l’Europa e la Serie A.
Infine un commento sulle candidate alla vittoria della Champions League, con la seria possibilità di vedere una squadra italiana in finale.
Di seguito le sue parole:
SU BENFICA-INTER: “La squadra di Inzaghi ha giocato con personalità, coraggio, intelligenza, senza farsi schiacciare, ribattendo colpo su colpo. Così si fa in Europa. Ora non deve distrarsi a San Siro. Ma ha un bel vantaggio da difendere”.
INTER E MILAN FATICANO IN CAMPIONATO? “Bisognerebbe chiederlo ai due allenatori. Pioli contro l’Empoli ha cambiato 5 giocatori, il cinquanta per cento di quelli di movimento, forse sono un po’ troppi. E nell’Inter chi ha fatto la differenza in Coppa, dovrebbe riuscire a ripetersi anche in campionato: è facile giocare solo le partite affascinanti”.
Un’italiana vincerà la Champions? Capello sicuro
“Continuo a pensare che giocare contro il Manchester City sia impossibile per tutti. E il Real Madrid è guidato da Ancelotti, che conosce alla perfezione l’alfabeto del calcio. Carlo sa sfruttare le qualità dei suoi giocatori e intuisce le debolezze degli avversari“.