Arrivato all’Inter alla sola età di 22 anni, oggi Marcelo Brozovic ne ha 30 e gli ultimi 8 li ha trascorsi a Milano, con la maglia nerazzurra addosso. Centrocampista di origini croate, Brozovic è riuscito, nel tempo, a far rinascere il centrocampo nerazzurro, portando qualità e tecnica.
Con l’Inter, Marcelo Brozovic ha collezionato 315 presenze e 30 gol, considerando tutte le competizioni. Dopo il Mondiale, il croato ha perso la giusta condizione fisica, causa anche un infortunio, ma nella partita con il Benfica sembrerebbe essere tornato l’Epic Brozo di cui l’Inter ha molto bisogno.
Inter, intervista Brozovic: “Vi racconto il gol nel derby”
In vista del match di questa sera contro il Monza, il nerazzurro Marcelo Brozovic è intervenuto ai canali ufficiali della squadra.
Mio padre, mia madre, la mia famiglia sono le persone che mi danno forza e fiducia. Anche gli amici, mi spingono a fare sempre di più. Personalità e sacrificio sono stati fattori essenziali per la mia carriera, ma anche il fatto che sono un po’ matto.
L’idolo d’infanzia:
Quando ho iniziato a giocare a calcio, guardavo i giocatori professionisti. Frank Lampard mi ha sempre colpito, mi piaceva il suo stile, dava sempre il 100% in campo, faceva tanti gol e giocava per la squadra. Oggi sono orgoglioso di essere riuscito a fare quello che ho fatto.
Il ricordo del gol più bello con la maglia nerazzurra:
Il gol più emozionante con l’Inter è stato quello che ha aperto la rimonta nel derby vinto per 4-2 nel febbraio del 2020. Eravamo sotto di due gol, ho visto quella palla che scendeva e l’ho colpita di sinistro al volo: un gol bellissimo e un momento emozionante.