Con la sconfitta contro il Monza di questa sera, l’Inter continua a manifestare una sostanziale differenza di rendimento tra le coppe e il campionato, durante il post partita, in conferenza, Simone Inzaghi ha provato a dare una spiegazione.
Di seguito quanto dichiarato dall’allenatore dei nerazzurri in conferenza sul match di questa sera:
Mancano otto partite alla fine, quindi sappiamo che è ancora tutto aperto ma in questo momento siamo in ritardo. Chiaramente in campionato manca la vittoria, ne risente anche la squadra. Il primo tempo è stato buono, dovevamo passare in vantaggio, poi abbiamo perso distanze e lucidità perché la squadra sente il fatto che deve fare di più.
Sulla mancanza di gol dagli attaccanti:
Stanno lavorando quotidianamente, questa domanda me l’avete fatta anche dopo la Fiorentina. E’ un problema evidente, andiamo avanti con fiducia. Sono attaccanti che hanno sempre segnato, siamo stato il miglior attacco l’anno scorso. A inizio 2023 eravamo il secondo miglior attacco, ora stiamo concretizzando poco. Sono dispiaciuto, ma sarei ancora più dispiaciuto se non creassimo i presupposti.
Sulla differenza di rendimento tra campionato e coppe:
A questa domanda non è semplice dare una risposta, da allenatore posso dire che la squadra ha preparato con impegno la partita. Abbiamo visto tutti come è andata, la delusione è fortissima, ma non è vero che la squadra snobba il campionato. Abbiamo preparato questa gara nel migliore dei modi come succede per le coppe.
In campionato il nostro percorso è insufficiente. ma abbiamo il margine per rientrare nelle prime 4. Sappiamo quello che abbiamo fatto, le Coppe le abbiamo volute con tutte le forze. Vediamo cosa è successo in giro per l’Europa, Bayern e Chelsea hanno fatto fatica anche loro in campionato. Bisogna andare oltre e cambiare l’inerzia.
This post was last modified on 16 Aprile 2023 - 00:12