In caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League l’Inter sarà costretta a sacrificare pezzi pregiati della propria rosa per fare bottino. Nella lista dei possibili partenti figurano Andrè Onana e Denzel Dumfries.
L’olandese in particolare è il più “longevo” nell’elenco dei sacrificabili. Dopo un Mondiale altisonante i dirigenti nerazzurri si sfregavano le mani per quella che poteva essere una plusvalenza fondamentale per le casse del club.
In Qatar il prezzo del terzino era lievitato fino a 60 milioni, ma al rientro in Italia le prestazioni sono calate vertiginosamente. E con esse anche il cartellino del calciatore. Nonostante ciò, il numero 2 di Inzaghi , destinato a lasciare l’Inter, è già stato adocchiato da alcuni club di Premier League.
Negli ultimi mesi Chelsea e Manchester United avevano messo nel mirino Dumfries, ma l’interesse dei due club è venuto meno.
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, un altra squadra d’oltremanica avrebbe puntato l’esterno interista: l’Aston Villa di Unai Emery. La formazione di Birmingham necessita di un sostituto degno di Matty Cash, attualmente fermo ai box.
Il profilo dell’olandese intriga l’allenatore spagnolo. Il classe 1996 potrebbe quindi seguire le orme di Ashley Young, esterno che due anni fa passò dai nerazzurri ai Villains.
This post was last modified on 17 Aprile 2023 - 16:02