Scorrono le ore sul cronometro anche per l‘Inter di Simone Inzaghi, cui sfida di ritorno di Champions contro il Benfica continua ad avvicinarsi. Forti dello 0-2 maturato al Da Luz, i nerazzurri sono artefici del proprio destino, con più di un piede posto in direzione semifinale.
In attesa di sapere se sarà eventualmente derby o sfida contro il Napoli, l’Inter è chiamata ad onorare anche il match con i portoghesi d’innanzi ad un San Siro gremito. La paura di molti è che il rendimento in campionato, ricco di ben 11 sconfitte, possa riversarsi anche in terra europea. Su questo e tanto altro, arrivano dunque le dichiarazioni di Javier Zanetti.
Storico capitano nerazzurro, vincitore del “triplete” e da anni figura dirigenziale, Zanetti è intervenuto sulla causa Inter. Pre-match infiammato dalle parole di “Pupi“, che ha dato un assaggio di quel che sarà Benfica-Inter ma anche bacchettato il rendimento dei suoi. Il tutto, ai microfoni de La Repubblica a margine del torneo giovanie “Manlio Selis“:
“Siamo una squadra forte, ma il nostro rendimento è inaccettabile. Trattasi sicuramente di una questione di testa, non riesco a spiegarmi questa enorme differenza fra campionato e coppe europee”.
“Nonostante tutto, la squadra è con Inzaghi. Inter-Benfica sarà sopratutto una sfida che ci darà un assaggio del nostro futuro. Lukaku? Sta bene, ma le sua condizione paga ancora il lungo stop dato dagli infortuni”.
This post was last modified on 17 Aprile 2023 - 20:59