La sconfitta contro il Monza ha riportato una nuvola cupa sopra la Pinetina. In campionato la crisi di risultati dell’Inter continua e il posizionamento tra le prime quattro è sempre più a rischio. Occorre invertire la rotta al più presto per salvare la faccia, a partire dalla trasferta di Empoli.
Prima di allora, però, i nerazzurri sono attesi da un match altrettanto determinante in ambito internazionale. Mercoledì arriva il Benfica, desideroso di ribaltare il 2-0 maturato al “Da Luz”.
Il vantaggio di due reti non mette al sicuro la formazione di Inzaghi, che dovrà offrire una prestazione sulla falsa riga di quella offerta una settimana fa a Lisbona. Le Aquile si presenteranno a “San Siro” più agguerrite che mai, con due pedine a disposizione in più.
In vista della sfida di ritorno, Roger Schmidt recupera Otamendi. Il centrale argentino, nonché capitano dei biancorossi, rientra dopo la squalifica. Con lui un altro titolare potrebbe partire dal primo minuto.
In base a quanto riportato da A Bola, il tecnico dei portoghesi potrebbe infatti ritrovare anche Goncalo Guedes il quale, dopo lo sprazzo di partita contro il Chaves, potrebbe figurare nell’undici di partenza degli ospiti.
Due recuperi importanti per tentare la Remuntada. Gli unici di cui Schmidt dovrà fare a meno saranno Alexander Bah e Julian Draxler.
This post was last modified on 17 Aprile 2023 - 18:56