Con la sconfitta contro il Monza l’Inter ha collezionato nelle ultime 7 partite un solo risultato positivo. Un bilancio allarmante, se non fosse che i nerazzurri sono ai quarti di finale di Champions League e hanno battuto il Benfica all’andata con una vittoria netta.
In campionato, però, resta l’amarezza di un’annata mai decollata e che ha dimostrato intoppi fin dal primo periodo. In autunno la squadra ha dimostrato di saper ritornare unita, ma l’incostanza lungo tutta la stagione ha dimostrato che il ciclo è terminato. Molti giocatori sono in partenza o a scadenza di contratto e in cerca di una nuova sistemazione. Difficile, quindi, trovare armonia nell’ambiente.
Nell’odierna edizione de Il Corriere della Sera analizza come la sconfitta con il Monza abbia incrinato ancora di più i rapporti tra Inzaghi e il club. Quest’ultimo starebbe pensando a una soluzione temporanea: un traghettatore, come per esempio Chivu, fino al termine del campionato. Unica alternativa all’esonero del tecnico sarebbe l’impresa di raggiungere la semifinale di Champions. Un obiettivo che porterebbe introiti notevoli nelle casse nerazzurre e che farebbe respirare ambiente, tifosi, società e squadra.
This post was last modified on 17 Aprile 2023 - 13:52 13:52