Mercato+Inter%2C+futuro+Lukaku%3A+la+mossa+del+club
spaziointerit
/2023/04/17/mercato-inter-futuro-lukaku/amp/
Copertina

Mercato Inter, futuro Lukaku: la mossa del club

Continua il calo impressionante dell’Inter in campionato. Con la sconfitta contro il Monza i nerazzurri hanno un bilancio negativo di 1 vittoria su 7 partite. Numeri troppo bassi per una squadra che vuole puntare a vincere il campionato e che vuole qualificarsi in Champions League.

La vittoria della Roma di ieri, inoltre, mette pressione all’Inter. Con il Napoli lanciassimo verso la vittoria dello scudetto, le due romane si candidano fortemente per la Champions della prossima stagione. Così resta un solo posto che i nerazzurri dovranno giocarsi proprio con i cugini del Milan.

Futuro Lukaku lontano dall’Inter

A prescindere dai risultati, però, il club sembra essere indirizzato verso una strategia di mercato ben delineata. Prima pratica da archiviare sarà quella del prestito di Romelu Lukaku. Il belga non ha rispettato le aspettative nonostante fosse stato preso proprio in virtù dell’ottima esperienza precedente in nerazzurro.

FOTO IMAGO – Romelu Lukaku Inter

Secondo l’odierna edizione de La Gazzetta dello Sport non ci sarebbero margini di riparazione né un possibile cambio di programma: Lukaku non sarà confermato. Nessun prestito-bis o un acquisto di cartellino, le pretese del Chelsea sono troppo alte e il giocatore non ha dimostrato il suo valore durante la stagione.

Mercato Inter, le mosse future del club

L’Inter, quindi, si concentrerà su altri obiettivi più coerenti con la filosofia della società, magari anche più giovani come Retegui, fresco di convocazione in nazionale italiana, o Marcus Thuram in scadenza di contratto e quindi svincolato. Resta anche una possibilità per Firmino, per cui Marotta si è mosso e ha chiesto informazioni.

This post was last modified on 17 Aprile 2023 - 10:14

Share
Published by
Chiara Villani