Domani sera sarà Inter-Benfica a San Siro. I nerazzurri partono in vantaggio dopo il 2-0 del Da Luz, ma dovranno stare attenti alle velleità di rimonta dei lusitani. Nella conferenza stampa della vigilia hanno parlato il tecnico Roger Schmidt e Antonio Silva.
Inter-Benfica, le parole del tecnico Schmidt
Di seguito riportiamo le dichiarazioni rilasciate da Roger Schmidt in conferenza stampa:
“Domani puntiamo a segnare tanti gol, abbiamo dimostrato di saperlo fare e anche settimana scorsa abbiamo creato tante occasioni purtroppo non sfruttate. Domani sarà una partita complicata perché dovremo pensare alla fase difensiva ma partiamo da un 2-0 per l’Inter: in casa abbiamo buttato una grande occasione per ottenere un risultato migliore. Ora però dobbiamo guardare avanti ed essere concentrati sul campo, lasciando fuori le emozioni.
Un gol all’inizio cambierebbe tanto, per questo ci dispiace se ripensiamo alle grandi occasioni mancate nel secondo tempo la scorsa settimana. Segnare subito sarebbe meglio, ma anche farlo più avanti ci darebbe la possibilità di rimontare. Dovremo attaccare, questo è sicuro”.
Sul poco turnover: “Io credo che abbia avuto un impatto positivo. Il problema non è il riposo, ma il fatto che alcuni giocatori siano andati in nazionale e non abbiano potuto giocare. Ora sta ai calciatori dimostrare quello che valgono, non vogliamo scuse. La scorsa settimana non abbiamo giocato una bella partita, ma c’è stata comunque avuto la possibilità di segnare: la gara è stata decisa dagli episodi. Se penso ai nostri giorni migliori, dico che abbiamo grandi possibilità”.
Le sensazioni in vista di domani: “Ovviamente credo nella rimonta, credo sempre nella mia squadra. È una situazione difficile, non è un 50-50, però è una partita e possiamo farcela. Io guardo alla nostra stagione: se giochi così tante partite di alto livello contro ottime squadre, vuol dire che vali qualcosa. Bisogna avere fiducia”.
Inter-Benfica, le parole di Antonio Silva
Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Antonio Silva, giovane difensore del Benfica, in conferenza stampa:
“Secondo me la rimonta non è impossibile. Sappiamo di partire dal 2-0 ma abbiamo le nostre armi. Dobbiamo portare tutto il buono che abbiamo fatto vedere in stagione nella partita di domani.
Non è facile venendo da tre sconfitte consecutive, ma dobbiamo pensare all’opportunità che abbiamo domani. Da quando si chiama Champions, il Benfica non è mai arrivato in semifinale. Io sono nato e cresciuto qui, ho una responsabilità enorme.
Per quanto mi riguarda non so se giocherò, ma se così sarà darò tutto per questo club. Siamo ambiziosi e vogliamo andare avanti in Champions, domani giocando il nostro calcio cercheremo di ribaltare un risultato complicato”.