Giocare un quarto di finale in casa al ritorno può essere un’arma a favore, che può aiutare una squadra a confermare o a ribaltare un risultato grazie al tifo dei propri tifosi. Ed è questo in cui spera l’Inter questa sera, con il San Siro che avrà il pubblico delle grandi occasioni per il match contro il Benfica.
Una vittoria (o una conferma del risultato dell’andata al Da Luz) porterebbe non solo a una sfida contro il Milan in semifinale ma anche a un incasso non considerato all’inizio della stagione e che permetterebbe all’Inter di rifiatare dal punto di vista economico.
Per la Nord: “Stasera 80000 ultras per l’Inter”
Per quel che riguarda il fattore tifo e incitare la squadra ci pensa la Curva Nord, che nel comunicato pre gara tiene i piedi per terra: “Il buon punteggio dell’andata non deve illudere nessuno, è stasera che possiamo scrivere insieme una nuova pagina di storia accompagnando i ragazzi verso il risultato sperato“.
Nel corso del comunicato viene anche annunciata la presenza di una coreografia e l’importanza di ogni singolo tifoso per la sfida di questa sera: “Il calcio d’inizio lo darà il pubblico con una mastodontica coreografia che abbraccerà tutto lo stadio e che renderà ogni spettatore protagonista. Dobbiamo essere tutti protagonisti con la voce e con il cuore per spingere i ragazzi al trionfo sperato. Avanti Inter, avanti popolo“.