La figura di Steven Zhang crea una forte divisione all’interno del tifo interista, dal momento che per alcuni ha chiuso il ciclo della Juve in Serie A dopo 9 anni di successi consecutivi, mentre per altri è colui che sta rovinando l’Inter con acquisti di giocatori over 30 e di prestiti senza una visione definita del futuro.
È risaputo che il presidente nerazzurro sia a corto di liquidità e che per mantenere i conti in apparente stabilità sia costretto a vendere ad ogni sessione di calciomercato un pezzo pregiato, come nel caso di Hakimi e con la squadra che è obbligata a raggiungere un piazzamento Champions.
La China Construction Bank chiede 300 milioni a Zhang
Secondo quanto riportato da FcInternews.it, Steven Zhang dovrà vedersela in tribunale contro la China Construction Bank, nome principale di una serie di banche cinesi che chiedono al presidente dell’Inter il pagamento di un debito di oltre 300 milioni di euro.
Per arrivare a un verdetto ci vorrà molto tempo: si parla di alcuni mesi, forse un anno. A queste cifre, nemmeno un evento utopistico come la vittoria della Champions League permetterebbe al club nerazzurro di coprire una cifra di debiti così alta. Se il tribunale dovesse dare ragione alle banche cinesi, non sarebbe difficile parlare di una cessione dell’Inter da parte della famiglia Zhang.