Nella giornata di mercoledì si è disputato il match di ritorno tra Inter e Benfica. I nerazzurri hanno ottenuto un pareggio per 3-3 che gli ha permesso di accedere alla semifinale di Champions League che vedrà come avversario la rivale Milan, che ha eliminato il Napoli di mister Luciano Spalletti.
Fabio Capello, ex allenatore e giornalista di Sky, ha rilasciato un’intervista a Libero nella quale ha parlato dell’euroderby che verrà e dell’attuale situazione dei due club milanesi. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
Sull’euroderby e il calcio italiano
“Inter e Milan ci stanno facendo vivere una bella vetrina per il nostro calcio, che un anno fa aveva il morale a pezzi per la mancata qualificazione al Mondiale e per i club che non riuscivano ad andare avanti nelle coppe”
Sulle situazioni di Inter e Milan
“Il Milan è avvantaggiato grazie all’ottimo lavoro di Maldini e Massara, nonché di Pioli, mentre l’Inter si trova a pagare stipendi spropositati e vendere pezzi pregiati ogni anno. Non dovrebbe essere così”.
Su Nicolò Barella
“Barella lo avrei voluto nelle mie squadre, è un giocatore che offre qualità e una presenza importante in campo, ha fatto due gol decisivi con il Benfica. Ha troppa foga, dovrebbe limitare proteste e le sbracciate verso i compagni”.
Sulla favorita in Champions
“La favorita per volare ad Istanbul? Al giorno d’oggi vedo i nerazzurri più pronti psicologicamente rispetto ai campioni d’Italia in carica”.
This post was last modified on 21 Aprile 2023 - 15:47