Non si placano le polemiche dopo la scelta da parte della Giustizia Sportiva di confermare la squalifica di Romelu Lukaku dopo l’espulsione nel match di Coppa Italia contro la Juventus. Il belga non prenderà parte alla gara di ritorno e la scelta ha fatto alzare un turbinio di polemiche.
Dopo Marco Materazzi, anche la ROC Nation (società che cura i diritti di immagine dell’attaccante belga) ha esposto un duro comunicato.
Il comunicato di Michael Yormark
Attraverso una dura nota Michael Yormark, presidente della ROC Nation ha preso una posizione nei confronti di questa scelta alquanto no sense. Di seguito le sue parole:
È preoccupante sentire che la Corte Nazionale d’Appello della Figc abbia confermato la squalifica di Romelu Lukaku. Tutto questo dimostra che serve fare di più, da parte di tutte le componenti del mondo del calcio, per proteggere i giocatori sul campo. Questo accresce ancora il nostro desiderio di cambiamento. Roc Nation non arretrerà su questa battaglia. Continueremo a sfidare le autorità su ogni fronte. Ora basta
Forti, quindi, le critiche che la società americana rivolge alla Figc e a tutto il mondo del calcio, che ancora una volta non si è dimostrato capace di combattere in maniera adeguata l’ennesimo caso di razzismo da stadio. Stavolta sembra però che si sia andati oltre, con la scelta di punire solo quella che dovrebbe essere stata in realtà la vittima della vicenda.