L’Inter ha raggiunto l’accesso alle semifinali di Champions League, dove sfiderà il Milan per un posto in finale. Nonostante la stagione calcistica sia entrata nel vivo, si inizia a volgere già uno sguardo verso il futuro. Difatti il Direttore Sportivo dei nerazzurri Piero Ausilio è al lavoro per avviare le prime trattative in vista del calciomercato estivo, dove si dovrà allestire un’Inter ulteriormente competitiva.
Ausilio al lavoro per il mercato: possibili trattative col Barcellona
Calciomercato Inter Ausilio scambio Brozovic-Kessié
Nei giorni scorsi Ausilio è volato alla volta di Barcellona, dove ha ripreso i contatti col club blaugrana per eventuali trattative nella prossima sessione di calciomercato. Secondo quanto riportato da Sport, le due società avrebbero riallacciato i contatti per il possibile scambio Brozovic-Kessié, di cui già da tempo aleggiano voci di mercato.
Oltre a questo ipotetico scambio, il DS nerazzurro ha chiesto informazioni sui giocatori che il Barcellona potrebbe liberare senza troppi problemi in estate. L’Inter è maggiormente interessata ad eventuali difensori da inserire nel proprio organico, vista la partenza di Skriniar e l’incertezza sul futuro di Acerbi.
Il Barcellona ha fatto sapere ad Ausilio che i difensori cedibili sono Umtiti, Lenglet ed Eric Garcia. La pista più fattibile per i nerazzurri sarebbe quella di Umtiti, attualmente in prestito al Lecce. Tra i richiesti dall’Inter c’è anche Jordi Alba, ma l’ingaggio elevato del terzino spagnolo non è in linea con gli standard dei nerazzurri.