In casa Inter è tempo di avviare discorsi in merito al calciomercato, anche in base alle risorse economiche a disposizione della società: il meraviglioso cammino dei nerazzurri in Champions League ha permesso di risolvere i problemi finanziari legati al bilancio in scadenza al 30 giugno, ma la mancata qualificazione alla prossima edizione della competizione negherebbe un bel gruzzoletto all’Inter.
Qualora i nerazzurri mancassero il quarto posto, la società sarà costretta a ridimensionare il monte ingaggi della rosa, rischiando anche di perdere qualche big, e ad operare sul mercato guardando soprattutto i colpi a parametro zero.
Calciomercato Inter, Marotta pensa a un colpo a parametro zero: Roberto Pereyra
I reparti su cui ci sarà da lavorare di più per la prossima stagione sono la difesa e l’attacco, ma Marotta starebbe pensando anche ad un possibile colpo a parametro zero per il centrocampo, visto anche il dubbio sulla permanenza di Brozovic.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, la società nerazzurra avrebbe avviato i contatti per Roberto Pereyra, centrocampista dell’Udinese: l’argentino ha lo stesso procuratore di De Vrji, Federico Pastorello, e l’Inter, nei dialoghi per il rinnovo del difensore olandese, ha provato a trattare anche il discorso relativo al centrocampista bianconero.
Un colpo alla Mkhitaryan, sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista tecnico-tattico: l’argentino infatti può essere utilizzato come mezzala, ma anche come seconda punta o trequartista.