L’Inter di Simone Inzaghi ritrova la vittoria in Campionato dopo 4 sconfitte e un pareggio: ci pensa Big Rom a trascinare i nerazzurri, che con una doppietta raggiunge i 5 gol in Serie A. Ritrovata anche la coppia d’attacco, la LU-LA: è il belga a fornire l’assist a Lautaro per il 3 a 0 finale.
Inzaghi cambia 9 uomini rispetto alla partita contro il Benfica, facendo rifiatare alcuni titolari che sicuramente torneranno in campo contro la Juventus, in semifinale di Coppa Italia.
Dopo il triplice fischio dell’arbitro Marinelli, Zanetti è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la partita del suo Empoli contro i nerazzurri:
Sulle occasioni da gol:
Sono contento della risposta dei miei ragazzi, perché venivamo da una partita dove abbiamo sbagliato l’approccio. Le migliori occasioni le abbiamo avute noi, l’Inter ha creato poco ma è stata più concreta. Ha dei campioni che spostano l’equilibrio, non a caso sono in semifinale di Champions.
L’approccio alla gara:
Nel momento in cui siamo andati in svantaggio ci siamo allungati, volevamo provare a rimettere in piedi la partita e quando li lasci nell’uno contro uno diventa difficile. Lukaku poi si è inventato una cosa pazzesca. Non dobbiamo mai perdere compattezza e il gioco di squadra, dobbiamo essere compatti sempre. Oggi siamo arrivati tante volte li, ma non abbiamo mai tirato. Il problema del gol si risolve continuando a lavorare, non perdendo fiducia e difendendo i giocatori, cercando di stimolarli.
This post was last modified on 23 Aprile 2023 - 15:19