Mercoledì 26 aprile si giocherà il ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Inter e Juventus: all’andata finì 1 a 1, grazie al gol su rigore al 93′ di Romelu Lukaku. I nerazzurri, campioni in carica, proveranno a raggiungere la finale davanti ad un San Siro ancora sold out.
Per la sfida di ritorno, Inzaghi recupera Lukaku: il belga, dopo la rete segnata in extremis, era stato prima ammonito e poi espulso per un’esultanza polemica nei confronti dei tifosi Juventini. Soltanto ieri è arrivata la revoca della squalifica da parte del Presidente della FIGC, Gravina. Torna a disposizione anche Mkhitaryan, dopo che aveva saltato la trasferta di Empoli per problemi famigliari.
Inter-Juventus, i diffidati nerazzurri nella sfida di ritorno
Inter-Juventus non sarà affatto una partita tranquilla dal punto di vista tecnico-tattico: nerazzurri e bianconeri proveranno il tutto per tutto per accedere alla finalissima del 24 maggio, a Roma, contro la vincente di Fiorentina-Cremonese.
Alla sfida di ritorno, lnzaghi & Co. arrivano con un pensiero in più: la squadra nerazzurra, infatti, presenta numerosi diffidati in rosa, che rischierebbero di saltare la finale in caso di passaggio del turno.
Onana, Dimarco, Gosens, Brozovic, Correa, Lautaro Martinez, Lukaku sono i 7 diffidati in casa nerazzurra; Handanovic squalificato, dopo il rosso rimediato a fine partita allo Stadium.
Nella formazione di Allegri, invece, non sarà a disposizione Cuadrado, espulso nel finale per il battibecco con il portiere nerazzurro. Diffidati invece Danilo, Miretti, Perin.