Lukaku-Lautaro, da quanto tempo: il ritorno della coppia d’attacco nerazzurra

7 aprile 2021-23 aprile 2023: 746 giorni dall’ultima volta, la coppia d’attacco nerazzurra torna a segnare nella stessa partita, con entrambi in campo.

Lukaku-Lautaro, è l’esito del tabellino del match contro l’Empoli: l’Inter li ha chiamati, e loro hanno risposto presente. Il primo con una doppiettaalla Lukaku”, il secondo per chiudere le danze, su assist del belga.

Lukaku-Lautaro, dove eravate finiti?

La scorsa stagione, con il passaggio di Big Rom al Chelsea, c’era il rischio che il numero 10 nerazzurro rimanesse “zoppo”; ma quel buco lasciato dal belga, è stato ben coperto da Dzeko, entrato subito in sintonia con Lautaro.

Rivelazione del difensore di Serie A
Lautaro Lukaku Inter

Il ritorno di Lukaku nella scorsa sessione estiva di mercato ha fatto sognare i tifosi nerazzurri, reduci dalla stagione dello Scudetto con il numero 9 e il numero 10 al centro dell’attacco, ma le speranze sono state ben presto spezzate. Si, perché in questa stagione di Serie A, Lautaro e Lukaku non hanno praticamente mai giocato insieme, o quasi poco, complice anche il lungo infortunio del belga. 

Contro l’Empoli, con entrambi a disposizione, Inzaghi decide di separare ancora la coppia da “100”, ma nei minuti finali di partita li riunisce, raggiungendo l’epilogo che tutti avrebbero voluto: rete di entrambi. 

Verso il rush finale di stagione: quanto sarà fondamentale la coppia nerazzurra?

Per questo finale di stagione, l’Inter sarà messa a dura prova da un calendario fitto di impegni: ultime 7 giornate di Campionato, dove c’è da conquistare un posto alla zona Champions, semifinale di Champions League contro il Milan e semifinale di Coppa Italia contro la Juventus.

Tante partite, altrettanto importanti, che decreteranno la vera faccia della medaglia dell’Inter: quella poco concreta e timorosa in Campionato o quella compatta, propositiva e cattiva nelle Coppe?

Sicuramente, Inzaghi & Co. proveranno ad affidarsi alla rinata coppia d’attacco formata dal numero 90 e dal numero 10, perché in queste partite sarà vietato sbagliare, e gli attaccanti avranno il dovere di caricarsi la squadra sulle spalle e portarli verso il risultato migliore.

Gestione cookie