Oggi, mercoledì 26 aprile 2023, andrà in scena il match di ritorno delle semifinali di Coppa Italia tra Inter e Juventus. Si gioca in casa dei neroazzurri il match decisivo per la qualificazione alla finale di Coppa Italia che servirà per aggiungere un altro importante tassello alla stagione altalenante dell’Inter.
L’andata si è conclusa 1 ad 1 in casa della Juventus, a Torino, con l’esultanza di Lukaku che ha suscitato scalpore.
Dubbi e ballottaggi di Inter e Juventus
In porta per l’Inter, certo del posto, causa la squalifica ricevuta all’andata da parte di Handanovic, è Onana. In difesa sicuri sono Acerbi e Bastoni con Darmian che dovrebbe ancora una volta prendere il posto dell’infortunato Skriniar. Sulle fasce agiranno, salvo sorprese, Dumfries e Di Marco. A centrocampo Barella (sul centro-destra) e Mkhitaryan (centro-sinistra).
Ballottaggio nel ruolo di registra tra Calhanoglu e Brozovic, il primo parte leggermente in vantaggio. Lautaro Martinez dovrebbe giocare accanto ad uno tra Edin Dzeko e Romelu Lukaku, favorito il primo nonostante la doppietta del belga ad Empoli.
In porta, certo del posto in coppa è Perin. In difesa sicuri Danilo e Bremer, tra i vari Rugani, Gatti e Alex Sandro può rivedersi dal primo minuto capitan Bonucci. Corsie esterne occupate da Kostic e da De Sciglio. A centrocampo sicuri del posto Locatelli e Rabiot. Miretti dovrebbe partire ancora una volta titolare. Di Maria dietro a Milik, abbastanza sicuro del posto dati gli infortuni di Kean e Vlahovic ma attenzione alla carta a sorpresa Chiesa.
Le probabili formazioni
Inter (3-5-2) 24.Onana, 36.Darmian, 15.Acerbi, 95.Bastoni, 2.Dumfries, 23.Barella, 20.Calhanoglu, 22.Mkhitaryan, 32.Di Marco, 10.Lautaro Martinez, 9.Dzeko
Juventus (3-5-1-1) 36.Perin, 3.Bremer, 19.Bonucci, 6.Danilo, 2.De Sciglio, 20.Miretti, 5.Locatelli, 25.Rabiot, 17.Kostic, 22.Di Maria, 14.Milik