In casa Inter l’umore è alle stelle, dopo la vittoria su misura di ieri sera contro la Juventus nel ritorno della semifinale di Coppa Italia.
Dopo il pareggio, per 1-1, a Torino di qualche settimana fa, i nerazzurri raggiungono la finale grazie al gol vittoria di Federico Dimarco ieri sera.
Una partita controllata dall’inizio fino alla fine, con il vantaggio arrivato quasi subito e importante per il prosieguo della gara.
Ennesimo esempio, ieri sera, di come gli uomini di Inzaghi si trovino a proprio agio nelle partite di coppa ( vittoria della Supercoppa Italiana, finale raggiunta in Coppa Italia e semifinali conquistate in Champions League), contrariamente al Campionato, dove le difficoltà quest’anno sono state tante e inaspettate.
Il motivo sembra difficile da comprendere, ma Inzaghi continua a dimostrare di essere molto bravo, tra i migliori d’Europa, a preparare le sfide da dentro o fuori, mentre nelle competizioni ‘lunghe’, vedi in campionato, sembra avere più difficoltà.
Piaccia o non piaccia, il mister piacentino in quasi due anni ha vinto tanto, due Supercoppe Italiane e una Coppa Italia, con la possibilità di rimpinguare la bacheca personale, e soprattutto dell’Inter, con altri due trofei entro quest’anno. Più alla portata la Coppa Italia, difficilissimo la Champions League, ma sognare è lecito e crederci ancor di più.
Adesso il tecnico dovrà essere bravo a dosare le forze e preparare al meglio i suoi per un finale di stagione duro, ma importantissimo, con la speranza che tutti diano il cento per cento.
A dare il massimo, da quando è arrivato in nerazzurri, è stato sicuramente Robin Gosens. Il tedesco, arrivato a metà della scorsa stagione quando era considerato tra i migliori in Europa nel suo ruolo, ha avuto tanta sfortuna, per via del grave infortunio subito quando giocava ancora nell’Atalanta. L’Inter ha creduto comunque in lui, lo ha aspettato, Inzaghi lo ha atteso e poi gli ha dato fiducia, quando ormai sembrava ad un passo lontano da Milano.
Il suo pieno recupero, tra l’altro, è conciso con lo stop di Dimarco nel mese di Marzo, e Gpsens non lo ha fatto rimpiangere, anzi.
Ieri è partito dalla panchina, salvo poi entrare nei minuti finali per dare ritmo sulla fascia sinistra. Inzaghi può contare eccome su di lui in questa fase finale della stagione, perché c’è bisogno di tutti.
L’ex Atalanta, all’indomani della vittoria contro la rivale storica, ha commentato sul proprio profilo Instagram il trionfo e anche il momento della squadra.
Robin Gosens, dal proprio profilo Instagram, ha un pensiero per tutto il mondo interista, sulla squadra e sui tifosi nerazzurri.
Un’altra chance per vincere un titolo. Questa squadra è speciale
Dice l’esterno tedesco, che poi si sofferma sui tifosi.
Questi tifosi sono speciali
This post was last modified on 27 Aprile 2023 - 14:55