La partita di ieri sera ha portato tanto entusiasmo in casa Inter, un po’ meno in casa Juve. In una stagione in cui entrambe le squadre sono state fuori quasi da subito per la lotta scudetto, l’obiettivo di entrambe è diventato, ad un certo punto della stagione, focalizzarsi sulle coppe.
Se i nerazzurri, però, dopo aver vinto la Supercoppa Italiana hanno fatto un cammino di alto livello in Champions League, per i bianconeri la situazione è stata meno piacevole.
L’eliminazione, inaspettata, ai gironi di Champions ha lasciato l’amaro in bocca e per il rotto della cuffia gli uomini di Allegri sono riusciti ad arrivare in Europa League. Oltre alla volontà, spesso espressa, di trionfare in Europa, c’era il serio obiettivo della Coppa Nazionale, ma l’Inter ha infranto i sogni bianconeri.
A prescindere dall’esito del big match di ieri sera, ciò che salta all’occhio è il riscontro che la partita ha avuto.
Inter-Juventus è pur sempre la sfida per eccellenza in Italia, il derby d’Italia, e ieri sera davanti agli schermi si sono collegate tantissime persone.
La super sfida tra Inter e Juventus di ieri sera, valevole per l’approdo in finale di Coppa Italia, ha stravinto la gara degli ascolti della prima serata di ieri.
Trasmessa in chiaro su Canale 5, ha totalizzato 7.519.000 telespettatori con il 34,6% di share. Un risultato incredibile che sottolinea come la coppa nazionale venga seguita, a differenza delle tante critiche che spesso le si fanno, da parte di tanti tifosi.
This post was last modified on 27 Aprile 2023 - 15:55