Riassumere la stagione dell’Inter non è facile. Da una parte un cammino fantastico nelle coppe, dall’altro un cammino incostante e deludente in campionato.
La squadra di Simone Inzaghi pare abbia due facce. Questione di mentalità? Atteggiamento? Condizione fisica? Probabilmente neanche il tecnico riuscirebbe a spiegarsi i numerosi passi falsi della stagione.
Le 11 sconfitte in Serie A pesano e non poco nel bilancio complessivo, ma siamo sicuri che il lavoro fatto da Inzaghi sia solo da buttare?
Tante critiche e pochi meriti. Quando l’Inter perde è colpa del mister, quando l’Inter vince è merito della squadra. Evidentemente c’è qualcosa non va.
Simone Inzaghi, sulla panchina dell’Inter, è stato a un passo da vincere il campionato lo scorso anno, ha vinto una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane. Ora è di nuovo in finale di Coppa Italia e avrà tutte le carte da giocarsi per arrivare anche in finale di Champions League.
Forse il suo lavoro spesso viene sottovalutato, non solo dai tifosi, ma anche dalla dirigenza. Le aspettative per una squadra come l’Inter devono essere sempre alte, è normale, ma prima di prendere decisioni affrettate sul suo futuro bisognerebbe fare un’analisi a 360 gradi.
Secondo voi Inzaghi ha ancora qualcosa da dare a questa squadra? Giusto continuare con lui anche la prossima stagione? La dirigenza pare abbia le idee chiare, io un po’ meno…