DOVE VEDERE INTER LAZIO – Scorrono le lancette sul cronometro per il countdown di Inter-Lazio. Il big match, valido per la 32esima giornata di Serie A, è in programma al Meazza domenica 30 aprile, ore 12:30. Inoltre la sfida potrebbe regalare lo Scudetto al Napoli, con l’Inter a fare da arbitro per il tricolore.
Tuttavia non sarà così semplice per il Biscione fermare il momento della Lazio. Infatti gli uomini di Sarri non subiscono gol da cinque trasferte in Serie A: per i biancocelesti si tratta di un record in massima serie. Record che si ferma appena sotto quello generale di sei clean sheet consecutivi in trasferta, condiviso da Roma (2004), Napoli (2023) e Juventus (2012, 2018). Inoltre l’Inter, nonostante le dolci notti di coppa, ha perso le ultime tre partite di Serie A giocate a San Siro.
La stagione dell’Inter è da considerarsi altamente altalenante, veramente da Pazza Inter. Infatti il cuore dei tifosi del Biscione è diviso, portato alla tachicardia dalle difficoltà in Serie A e dalle folli notti di coppa. Invece la Lazio ha trovato la sua ottima dimensione in campionato, uscendo però in maniera prematura dalle competizioni a tabellone. Tuttavia entrambe le squadre possono contare su dei punti fermi come Lautaro Martinez e Sergej Milinkovic-Savic. El Toro potrebbe superare le 15 reti stagionale per il terzo anno consecutivo, agganciando così Vieri ed Icardi. Due a caso. Dall’altro lato il Sergente vede nell’Inter la sua vittima preferita in Serie A con cinque gol all’attivo. Inoltre Milinkovic-Savic si avvicina a contribuire a cento gol (45 reti, 54 assist) in Serie A con la maglia della Lazio: dal 2004/05 solo Hamsik, Kakà e il Papu Gomez hanno fatto meglio tra i centrocampisti.
La partita andrà in scena domenica 30 aprile alle ore 12:30. La cornice sarà ovviamente quella de La Scala del Calcio, lo stadio Giuseppe Meazza in San Siro. La sfida sarà visibile sia su SKY che su DAZN, a partire dalle ore 12. Inoltre lo Scudetto passerà ancora da Milano, come ha fatto negli ultimi due anni. Questa volta però niente sosta. La destinazione è Napoli.
This post was last modified on 29 Aprile 2023 - 09:06