Milan Inter in chiaro su TV8? C’è l’ufficialità sull’euroderby

L’euroderby è pronto per infiammare la Milano calcistica ed il panorama di Champions League. La sfida riporta la Serie A ad avere sicuramente una squadra qualificata per la finale, dopo la Juventus nel 2017/18.

Champions League, Euroderby in chiaro

Ora è ufficiale: l’euroderby di Champions League sarà visibile in chiaro. Infatti, come riportato da Panorama, la semifinale di Champions sarà visibile sia su Prime Video che su TV8 in chiaro. La decisione è arrivata dopo la comunicazione di AgCom, che ha stabilito la trasmissione in chiaro con la delibera Agcom 131/12/CONS.

Inter-Porto
FOTO: Inter-Porto-Champions League

Infatti l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni aveva ribadito l’obbligo di garantire la visione in chiaro e gratuita dell’euroderby. Infatti la sfida è stata inserita nell’elenco degli eventi ad alta rilevanza sociale tutelati.

Infatti, per questo tipo di eventi, è prevista la trasmissione per almeno l’80% degli italiani. Dunque la sfida sarà visibile in chiaro su TV8 dalle 19:30. La cornice sarà quella di San Siro, con i volti di Seedorf, Nesta, Julio Cesar e Milito ad accompagnarci nell’euroderby, mentre la telecronaca sarà sempre quella della coppia Piccinini-Ambrosini.

Gestione cookie