Oggi, alle ore 12:30, andrà in scena il secondo big match della 32° giornata di Serie A: dopo Roma-Milan di ieri, Inter e Lazio si affronteranno in una sfida che ha il sapore di Europa.
I nerazzurri avranno una doppia possibilità: accorciare su Lazio e Juventus, che sta sera affronterà il Bologna, e raggiungere in classifica rossoneri e giallorossi, dopo il pareggio di ieri sera. Una chance importantissima per Inzaghi e la sua squadra, che permetterebbe di riaprire i giochi in ottica Champions League.
Se è vero che da un lato l’Inter di Simone Inzaghi quest’anno è in semifinale di Champions, e a tutte le possibilità di raggiungere la finale, dall’altro lato rischia di non entrare nella prossima edizione complice i numerosi risultati deludenti in Campionato.
Ma i giochi sono ancora apertissimi, perché le squadre impegnate sul fronte europeo in Campionato faticano a trovare lucidità e continuità, e a questo punto della stagione è vietato sbagliare, perché la posta in palio è tutt’altro che chiusa.
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport presenta così la sfida odierna: “La Champions League come oggetto del desiderio e bene di prima necessità: è il senso unico di Inter-Lazio oggi all’ora di pranzo”.
Champions fondamentale per l’Inter, come si ripete ormai da mesi: entrare o meno nella massima competizione europea cambia e non di poco i programmi societari.
Supercoppa italiana, finale di Coppa Italia e semifinale di Champions League: ottimi risultati, si, ma non fondamentali per salvare l’annata nerazzurra. Ciò che più interessa alla società di Viale della Liberazione è la qualificazione alla prossima Champions, che permetterebbe di avviare più discorsi anche in ottica calciomercato.
This post was last modified on 30 Aprile 2023 - 11:39