Champions League, quanto vale Inter-Milan? Tutte le cifre dell’euroderby

Sarà un finale di stagione infuocato per l’Inter. Il Biscione dovrà districarsi tra la rincorsa Champions, la finale di Coppa Italia e la semifinale di Champions League. Proprio quest’ultima, condita dalla cornice dell’euroderby, potrebbe regalare le maggiori gioie ai nerazzurri, non solo dal punto di vista sportivo.

Champions League, le cifre del successo

Infatti in palio non c’è soltanto l’orgoglio del Derby e la finale di Champions League, ma anche tanti milioni. Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, l’Inter avrebbe già incassato ben 85 milioni di euro dal suo percorso europeo.

Inter-Porto
FOTO: Inter-Porto-Champions League

Inoltre non è finita qui. Infatti se i nerazzurri dovessero riuscire a prevalere sul Milan, in questa semifinale che sa di amarcord, aggiungerebbero alla cassa altri 15 milioni. Di conseguenza il montepremi totale salirebbe a circa 100 milioni di euro.

In più bisogna considerare altri due fattori. In caso di vittoria finale della Champions League bisognerebbe aggiungere alla somma altri 8 milioni di euro, arrivando a 110 milioni circa. Niente male, se si considerano le difficoltà in campionato. L’Inter potrebbe avere un bel gruzzolo da spendere nella prossima sessione di mercato.

Gestione cookie