È iniziato il rush finale che accompagnerà l’Inter verso il finale di stagione più teso degli ultimi anni. Non ci si gioca lo Scudetto, è vero. Tuttavia la squadra di Simone Inzaghi potrebbe mettere le mani sulla Coppa Italia e regalarsi il sogno Champions, vincendo l’euroderby.
Infortunio Gosens, come cambia l’Inter
Nonostante l’Inter sembri essersi ripresa, dopo aver eliminato la Juventus dalla Coppa Italia, Inzaghi dovrà fare attenzione alle rotazioni in questo finale. Inoltre l’infortunio di Gosens rappresenta un serio grattacapo per i nerazzurri, considerando la grande densità di impegni.
Infatti l’esterno tedesco, come riportato da Sport Mediaset, dovrà stare a riposo circa dieci giorni, saltando Verona e Roma. Di conseguenza Inzaghi dovrà riuscire a fare ruotare i suoi, senza mandare fuori giri Dimarco.
L’esterno mancini rappresenta uno dei jolly di Inzaghi per la sua voglia e per il suo mancini educato. Dunque l’allenatore del Biscione dovrà inventarsi qualcosa, verosimilmente nelle sfide di campionato, magari utilizzando D’Ambrosio largo o Bellanova a sinistra.