Risultati sportivi a parte, che vedono l’Inter in finale di Coppa Italia e in semifinale di Champions League contro il Milan, i nerazzurri potrebbero essere paragonati a un cantiere a cielo aperto, dal momento che la mancanza di liquidità della società di Zhang rende potenzialmente tutti i giocatori cedibili.
Unica eccezione è Lautaro Martinez, con il 10 nerazzurro che è un punto fermo della società. Sentimento ricambiato dallo stesso attaccante argentino, il quale non ha mai fatto mistero del suo amore per l’Inter. La società deve comunque fare cassa e, qualificazione alla prossima Champions a parte, Marotta e Ausilio cercheranno di ottenere dalle cessioni un tesoretto utile per ripianare i debiti.
Onana, Dumfries e Brozovic tra i possibili partenti
Sono tre i profili indicati dai dirigenti nerazzurri che potrebbero portare nelle casse dell’Inter una cifra vicina ai 100 milioni di euro. Secondo La Gazzetta dello Sport, i più vicini a essere ceduti nella prossima sessione di mercato sono Andre Onana, Denzel Dumfries e Marcelo Brozovic.
Il portiere camerunense è seguito con interesse dal Chelsea. L’Inter chiede 40 milioni per far andare la trattativa in porto ma i Blues potrebbero rilanciare con i cartellini di Loftus-Cheek e Chalobah, giocatori che potrebbero essere molto utili alla causa nerazzurra.
L’esterno olandese viene tenuto sotto osservazione da diversi club di Premier, tra cui il Newcastle, il quale in caso di qualificazione alla prossima Champions avrebbe un motivo in più per risultare appetibile e affondare il colpo per il giocatore interista.
Infine, su Brozovic va registrato l’interesse sempre del Newcastle, del PSG ma soprattutto del Barcellona, con cui si potrebbe imbastire una trattativa che porterebbe il centrocampista croato in Spagna e Franck Kessie in nerazzurro. L’ingaggio di Brozovic si aggira intorno ai 6 milioni di euro e con l’Inter che sta cercando di dimezzare i costi, un addio non sembra così impossibile.