È iniziata la settimana cruciale per Milano; tra poco più di 48 ore si giocherà l’Euroderby d’andata e Inzaghi ha ancora molti dubbi sulla formazione da schierare contro i cugini rossoneri.
A far da padrone è il super-ballottaggio a centrocampo fra Calhanoglu e Brozovic; i due sono molto simili sul piano tattico ma molto diversi per caratteristiche, dato che il turco è alla sua prima (ottima) stagione a giocare da playmaker mentre Brozovic, dopo un periodo di assenza, sembra essere finalmente ritornato quello dei giorni migliori. Secondo la Gazzetta il tecnico piacentino scioglierà le riserve nei prossimi giorni.
Brozovic sembra aver ritrovato la continuità che gli è mancata in questa stagione; la tranquillità con cui gestisce i palloni davanti alla difesa nell’ultimo periodo è sintomo di fiducia e serenità, caratteristiche che servono e non poco alla manovra di Simone Inzaghi.
Il croato cerca riconferma e farà di tutto per mostrarsi pronto a ogni occasione. Ora Inzaghi ha sempre meno ore per prendere la sua decisione su quella che sarà una discriminante importante per una partita che, comunque andrà, sarà sicuramente indimenticabile per tutta Milano. Il centrocampista turco invece è stato un assoluta certezza in questa stagione.
This post was last modified on 8 Maggio 2023 - 23:57