Intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, Beppe Bergomi ha commentato quella che potrà essere la doppia sfida di Champions League tra Milan e Inter.
Milan-Inter, Bergomi: “Mi aspetto una bella partita, l’Inter in Europa ha una carica diversa!”
“Non credo possa venire fuori un doppio confronto come quello della prima semifinale di Champions tra Inter e Milan. Mi aspetto una bella partita, vedo due squadre con caratteristiche diverse, ma che quando si affrontano danno vita a grandi partite. Certo, l’emotività e la tensione si faranno sentire vista la posta in palio importante, però tendenzialmente negli ultimi tempi ho sempre visto dei bei derby. Inter e Milan si affrontano a viso aperto, mi aspetto due formazioni cresciute rispetto all’ultima sfida di febbraio. I nerazzurri non hanno alternative a livello di modulo rispetto al 3-5-2, io ci ho pensato tante volte e non me la prendo mai con Inzaghi: con gli uomini che ha, può fare solo quel sistema lì. Non ha un trequartista da uno contro uno, non ha due mediani tipo Krunic o Tonali, di recupero: ha giocatori più tecnici. È una squadra che difficilmente può cambiare“.
Poi il commento sulla lotta in campionato: “La Serie A è più tattica, chi affronta l’Inter non le dà spazio. In Europa nessuno ha paura, nessuno sta ad aspettare: il Barcellona gioca, idem Porto o Benfica. Allora l’Inter ha più spazi e li sa attaccare bene. Inoltre, è complicato tenere la stessa intensità fra coppa e campionato, anche per questioni anagrafiche. Sono tutti bravi, per carità, però Darmian, Dzeko, Mkhitaryan, Acerbi sono tutti over 30. Dzeko, per esempio, si è sfiancato quando Lukaku era infortunato. L’Inter è questa, non mi sorprende. So di essere tra i pochi a pensarlo, però, in un campionato che alla fine è stato deludente per entrambi, mi aspettavo di più dal Milan che dall’Inter: parliamo comunque della squadra campione d’Italia“.