Nella giornata di domani si disputerà la gara di andata della semifinale di Champions League tra Milan e Inter. L’attesa cresce sempre di più e il fischio d’inizio si avvicina, il match di domani vedrà i rossoneri come la squadra di casa mentre i nerazzurri vedranno i loro tifosi in maggioranza martedì 16 maggio, data che vedrà i due club affrontarsi nella sfida di ritorno. I ragazzi di Stefano Pioli hanno eliminato il Napoli ai quarti di finale, mentre quelli di Simone Inzaghi il Benfica.
Alla vigilia dell’euroderby, mister Inzaghi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport prima della conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
“Domani non è un derby, ma è il derby. C’è un altissima posta in palio e tutti sappiamo cosa rappresenta questa sfida, cercheremo di fare un grandissimo derby. “La sconfitta non può essere considerata un fallimento per chi perde, ma non vogliamo assolutamente nasconderci perché andare avanti sappiamo bene cosa significa. Domani dobbiamo giocare usando cuore e testa, quest’ultima dobbiamo usarla bene perché ci possono essere imprevisti e la sfida viene decisa su 180 minuti”.
Champions League, Leao out? Inzaghi: “Non stravolge il nostro piano partita”
Sono sereno nei confronti delle scelte che devo fare, spero di avere D’Ambrosio che permette di avere rotazioni visti i tanti ruoli che ha, mentre a centrocampo e in attacco ci siamo. Leao? Conosciamo tutti il suo valore, ma non sarà la sua presenza o meno a stravolgere il piano partita che abbiamo”.