A poco più di 72 ore dalla semifinale di ritorno tra Inter e Milan, Marcello Lippi si è esposto sull’Euroderby in un’intervista a Libero. Il c.t. campione del mondo nel 2006 ha commentato la sfida d’andata come di seguito:
“Troppa Inter. È stata una partita intesa ma disequilibrata nella quale il Milan ha sofferto molto l’assenza di Leao. Non pensavo fino a quel punto, per 45 minuti l’Inter è stata incontenibile”
L’ex allenatore di Inter e Juventus ha inoltre espresso la propria opinione sul match di ritorno:
“Ora al Milan serve un’impresa, complicatissima. Uno spiraglio di speranza, solo quello, glielo lascio”
Successivamente, Lippi si è concentrato sui nerazzurri, elogiati come segue:
“È una squadra forte e, soprattutto compatta come è ora quella di Inzaghi, tutto è possibile. Grazie alla condizione mostrata mercoledì sera, tutto sarebbe possibile.”
Per finire, il tecnico di Viareggio si è congratulato con il collega interista, spesso preso di mira ingiustamente dalla critica:
“La squadra tutta mi è sembrata presente per il compito assegnato. Un plauso speciale va a Inzaghi, ha fatto un buon lavoro sia dal punto tattico preparando bene la sfida sia sul versante motivazionale. Sono nel calcio da 60 anni e so bene come in Italia sia tipico impallinare qualcuno dopo due-tre partite perse male. Per poi ravvedersi subito”.