L’Inter il prossimo 10 giugno ad Istanbul affronterà il Manchester City che, ieri sera, ha eliminato con un sonoro 4 a 0 il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Comunque vada la finale la squadra di Inzaghi ha già vinto, riuscendo a portare, contro ogni pronostico, incassi record che permettono alla dirigenza di guardare il futuro con più ottimismo.
L’edizione odierna de La gazzetta dello Sport, ha fatto il punto proprio sul futuro societario dei nerazzurri, passando dal nuovo sponsor, fino al mercato.
Con la finale guadagnata con ampio merito i nerazzurri sono riusciti a portare a casa oltre 100 milioni di euro, una cifra impensabile fino a qualche mese fa.
La Champions cambia i piani: le strategie dell’Inter
La rosea, nell’edizione odierna, ha sottolineato, appunto, come cambiano dunque i piani dell’Inter: dallo sponsor fino al mercato. Una eventuale vittoria il prossimo 10 giugno porterebbe nelle casse nerazzurre altri 4,5 milioni di euro e andrebbero aggiunti anche i 3,8 milioni per la partecipazione alla Supercoppa Europea.
“Oltre all’ossigeno in entrata, sarebbe una ulteriore lucidata al marchio, anche in vista della ricerca affannata di uno sponsor: aumenterebbe l’appeal per le tante aziende che si stanno avvicinando all’Inter, soprattutto nel campo del turismo e dei trasporti, molte con base in Arabia” sia legge su La Gazzetta dello Sport
Anche in chiave mercato ci potrebbero essere delle novità, impensabili fino a qualche mese fa. Ad esempio, si legge sulla rosea, decade il diktat di vendere un gioiello per risanare le casse. Questo non esclude, però, una cessione illustre in caso di offerta importante.
La via sostenibile portata avanti dall’Inter in questi anni continuerà certamente, ma gli introiti della Champions e il terzo posto momentaneo in campionato fanno dormire sonni tranquilli ai dirigenti dell’Inter che avranno a disposizione il giusto aiuto economico anche per chiudere i rinnovi di contratto.
“Da quello di Bastoni, per cui filtra grande ottimismo, a quello di Dzeko, già impostato” si legge.