Malumori in casa Inter dopo la comunicazione del programma della 37esima giornata di Serie A da parte della Lega Calcio. A sole 72 ore dalla finale di Coppa Italia, i nerazzurri scenderanno in campo contro l’Atalanta sabato 27 maggio ore 20.45. La squadra di Inzaghi si ritrova con un match ogni 3 giorni da giocare ad aprile, nonostante la possibilità di collocare la sfida con i bergamaschi in una data diversa. Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Beppe Marotta ha manifestato la rabbia del club per questa scelta incomprensibile.
La furia di Marotta e la composizione del 37esimo turno
È incomprensibile aver anticipato a sabato una partita che si sarebbe potuta giocare perfino lunedì. Così facendo si mette a rischio l’incolumità dei calciatori costretti a giocare tre partite in una settimana, con in mezzo una finale di Coppa Italia che potrebbe pure prolungarsi oltre i tempi regolamentari.
Marotta ha manifestato così tutto il disappunto del club nerazzurro per la scelta scellerata da parte della Lega Serie A. Indipendentemente dalla durata della finale di Coppa Italia, i nerazzurri torneranno in charter mercoledì a notte fonda ed il giorno successivo effettueranno ovviamente il classico lavoro di scarico. La finale con la Fiorentina si disputerà tra le partite con il Napoli campione e la Dea in lotta per il quarto posto. Il club di Milano si sarebbe aspettato maggior comprensione dato il calendario pieno di impegni e la settimana tra il 28 maggio ed il 4 giugno totalmente libera. Le esigenze televisive hanno pesato e non hanno permesso alla squadra di poter disputare l’incontro almeno di domenica. L’incolumità dei giocatori è messa a rischio in ottica finale di Champions League contro il City.
La composizione del 37esimo turno, penultimo di Serie A, è stata ufficializzata ieri. Era necessario conoscere l’esito della sfide di Europa League e Conference. Si giocherà da venerdì 26 maggio a domenica 28. Oltre all’Inter, in campo nel primo anticipo del sabato (ore 18) ci sono Fiorentina e Roma, entrambe impegnate in finali europee. La preparazione all’atto finale della sfida di Europa League dei giallorossi ha avuto la priorità. La Lega Serie A si è mossa in parallelo alla Liga con il Siviglia che giocherà in casa con il Real Madrid sabato ore 19.00. La scelta di Fiorentina-Roma è stata dettata dal calendario internazionale, mentre quella di Inter-Atalanta da esigenze televisive.