FC Internazionale players pose for a team photo during the Champions League football match between FC Internazionale and FC Porto at San Siro stadium in Milano Italy, February 22th, 2023. Photo Andrea Staccioli / Insidefoto andreaxstaccioli
L’Inter è uscita sconfitta dal big match contro il Napoli del Maradona per 3-1. La sfida, valida per la 36esima di Serie A, era fondamentale per la corsa Champions, anche se l’Inter può comunque stare abbastanza tranquilla. Infatti il pensiero è ovviamente rivolto alla finale di Champions League contro il Manchester City.
La partita ha avuto una chiarissima chiave di volta. Infatti, verso il tramonto del primo tempo, l’Inter è rimasta il dieci per l’espulsione di Gagliardini. Il centrocampista nerazzurro è riuscito nell’impresa di beccarsi due gialli nel primo tempo, tra l’altro graziato in un frangente precedente dall’arbitro Marinelli.
L’episodio non è andato giù ai tifosi nerazzurri: considerata l’importanza della partita, l’ingenuità di Gagliardini è ancora più pesante. La pensa così il giornalista Fabrizio Biasin, che ha commentato così l’espulsione sul proprio profilo Twitter:
Con un calendario come quello dell’Inter, un allenatore ha il dovere di schierare tutti i suoi giocatori ed il diritto di credere un professionista che dice “Mister, ho capito” abbia davvero capito.
Il riferimento è verso la reazione di Gagliardini ai richiami di Inzaghi e dei compagni dopo che aveva già rischiato il secondo giallo.
Biasin ha concluso così:
Questa sconfitta ha un solo responsabile. Applausi per tutti gli altri.
Più chiaro di così è difficile.