L’Inter al rientro dalla sconfitta di Napoli si prepara ad affrontare la finale di Coppa Italia con la Fiorentina e l’Atalanta in campionato. Inzaghi già in campo con il gruppo squadra ha svolto una seduta di scarico questa mattina, assenti solo Mkhitaryan e Skriniar.
Il tecnico emiliano comincia a lavorare sulle scelte di formazione in vista di queste sfide “thriller”, per i neroazzurri un quarto posto ancora in bilico e 2 coppe da conquistare.
Mercoledì la prima delle finali contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Secondo Sky Sport potrebbe scendere in campo una squadra di “titolari” o presunti tali.
Proprio cosi, perché Inzaghi ci ha abituato a molti cambi nei vari 11 durante l’intero arco della stagione, ma per l’ ultimo atto di Coppa Italia sembra intenzionato a schierare un’Inter al massimo del proprio potenziale.
Dunque spazio quasi certo per uno tra Lautaro Martinez e Dzeko davanti; affiancato forse dal sorprendente Lukaku, in ballottaggio fisso nel 2023 dell’ Inter.
Big Rom vive un momento magico in questo intenso finale di stagione arricchito da gol e prestazioni assolutamente confortanti, questo potrebbe permettergli un sorpasso nelle gerarchie sulla coppia delle certezze Dzeko-Lautaro. Dubbi dell’ultim’ora che Inzaghi potrebbe sciogliere nell’ultimo allenamento di domani alla Pinetina prima del decollo verso Roma.