Pochi istanti fa è arrivata la notizia attesa da tutta la giornata. La Corte Federale d’Appello ha emanato la sentenza sul caso Juventus: il club bianconero ha ricevuto una penalizzazione di 10 punti da scontare nella stagione corrente. Sorride così l’Inter di Simone Inzaghi che sale al terzo posto in classifica e si mette in ottima condizione per accedere alla prossima Champions League (a prescindere dalla finale del 10 giugno).
Juventus penalizzata: come cambia la classifica di Serie A
I bianconeri passano così a 59 punti in classifica ed occupano momentaneamente il settimo posto. In attesa di capire come finirà il match in programma questa sera tra Empoli e Juventus allo Stadio Carlo Castellani. Questa la nuova classifica della Serie A:
- Napoli 86
- Lazio 68
- Inter 66
- Milan 64
- Atalanta 61
- Roma 60
- Juventus 59*
Inter, per la Champions basta un punto?
In caso di mancato successo dei bianconeri in casa dell’Empoli, ai nerazzurri basterebbe un punto tra Atalanta e Torino, a patto che esso arrivi con i bergamaschi o che l’eventuale sconfitta a San Siro non sia con più di un gol di scarto. Qualora la Vecchia Signora facesse bottino pieno servirebbero invece 2 punti alla squadra di Inzaghi.