Mancano circa 24 ore al fischio d’inizio della finale di Coppa Italia che vedrà Inter e Fiorentina sfidarsi domani 24 maggio alle 21 all’Olimpico di Roma. Entrambe le squadre vogliono vincere, i nerazzurri per riconfermarsi campione della competizione, i viola per riportare a casa il trofeo dopo 23 anni.
Alla viglia della finale, Simone Inzaghi ha tenuto la consueta conferenza stampa, di seguito le sue dichiarazioni:
Chi è favorito tra Inter e Fiorentina? Meglio essere favoriti o no?
“Domani è una finale ne ho giocate diverse, alcune volte ero favorito altre no. Domani affrontiamo una squadra che è in salute, ci siamo affrontati diverse volte in questi anni a volte abbiamo vinto altre perso,. Domani dobbiamo essere squadra”.
Sulla fama da vincitore delle finali:
“Spero che questa fama possa continuare, abbiamo da giocare due finali, quindi spero la fama continui. Io devo sicuramente ringraziare tutti i ragazzi, abbiamo passato tutti momenti difficili, perchè ok gli ultimi due mesi.. La finale di Champions League è stata inaspettata per la maggioranza, ma la squadra ci ha sempre sperato sin dal sorteggio“.
Sulle parole di Mattarella:
“Discorso emozionante, io ero già stato dal presidente, ha parlato a tutte e due le squadre a cuore aperto, noi siamo uomini di sport e dobbiamo essere di buon esempio per tutti”.
Inter-Fiorentina, la conferenza di Inzaghi prima della finale
Domani la Fiorentina potrebbe avere più fame?
“No, sappiamo che la Fiorentina è una squadra forte ma noi siamo consapevoli come siamo arrivati qui a Roma. Noi daremo il massimo per provare a riportare la coppa a casa come l’anno scorso”
C’è il rischio che qualcuno pensi già alla finale di Champions?
“Assolutamente no, noi sappiamo i sacrifici che abbiamo fatto per arrivare fin qui, dobbiamo essere squadra e saper sfruttare gli episodi”.
Skriniar potrà tornare a disposizione, magari per Istanbul?
“Non ha ancora lavorato in squadra, sta facendo un differenziato importante e giovedì avrà un consulto. Penso potrà essere disponibile per le ultime due gare di campionato”.
Conferma le parole di Marotta sul fatto che lei rimanga al 100%?
“Assolutamente si io avevo un contratto ho sempre dato al 100%, noi allenatori sappiamo di essere costantemente giudicati per i risultati che riusciamo a conquistare”.
Tatiana Digirolamo