Dopo la Supercoppa Italiana conquistata a gennaio, l’Inter festeggia un altro trofeo prima della fine della stagione. Battuta un’ottima Fiorentina nella finale di Roma: i nerazzurri conquistano la Coppa Italia, la seconda consecutiva e la nona della sua storia. Epilogo di stagione che può ancora diventare epico, con la finale di Champions League alle porte in programma il 10 giugno.
Dopo si penserà, serenamente, al futuro. Priorità al rinnovo del contratto dei calciatori più importanti. Il Corriere dello Sport fa il punto sulla situazione e spiega a che punto sono i rinnovi di Bastoni, Calhanoglu, Dzeko e de Vrij.
Pronti i rinnovi per Bastoni e Calhanoglu, ottimismo per Dzeko e de Vrij
Per quanto riguarda Alessandro Bastoni la svolta è stata la scorsa settimana. Raggiunta un’intesa di massima per un quinquennale da 5,5 milioni più bonus. Manca solo la firma. Tutto fatto, da più tempo, per Hakan Calhanoglu. Già due mesi trovato l’accordo per un triennale da 6 milioni.
Restano aperti, ma con ottimismo, i contatti con Edin Dzeko e Stefan de Vrij. Con entrambi ancora da limare la durata del contratto e l’ingaggio, ma non dovrebbero esserci grossi problemi. L’Inter del futuro mette delle solide basi.