Inter%2C+si+complica+la+permanenza+di+Lukaku%3A+i+tre+possibili+scenari
spaziointerit
/2023/05/27/calciomercato-inter-chelsea-lukaku-permanenza/amp/
Copertina

Inter, si complica la permanenza di Lukaku: i tre possibili scenari

L’Inter questa sera giocherà l’ultima partita stagionale dinanzi ai propri tifosi. I nerazzurri chiuderanno il campionato a Torino contro i Granata e il 10 giugno giocheranno la partita più importante degli ultimi anni ad Istanbul contro il Manchester City. Uno dei punti fermi del finale di stagione dell’Inter è stato sicuramente Romelu Lukaku che, dopo una prima parte di stagione molto difficile a causa di numerosi infortuni, è riuscito ad invertire la rotta ed è tornato partita dopo partita il giocatore che tutti avevano amato nei due anni con Conte. L’attaccante belga, però, è di proprietà del Chelsea e non è affatto scontata una sua permanenza in nerazzurro.

La novità su Lukaku

Romelu Lukaku

Come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, non è sicura la permanenza di Lukaku all’Inter. Il numero 90 nerazzurro, dopo un anno molto difficile al Chelsea, ha deciso di tornare a Milano la scorsa estate ma potrebbe essere costretto a far nuovamente ritorno in quel di Londra. La dirigenza nerazzurra non vorrebbe privarsi del proprio bomber ma ci sono tre difficoltà che impediscono di raggiungere facilmente un accordo definitivo con i Blues.

Innanzitutto i nerazzurri devono qualificarsi alla prossima edizione della Champions League, basta un pareggio questa sera contro l’Atalanta.
Un altro fattore è lo stipendio percepito da Lukaku che al momento è considerato fuori orbita per le casse dell’Inter.
Ultimo fattore, il più difficile, è l’accordo sulla cifra da versare nelle casse del Chelsea per il prestito oneroso. Quest’anno i nerazzurri hanno versato 8 milioni nelle casse dei Blues e vorrebbero un abbassamento dei costi. Il club di Todd Boehly, però, non sembra disposto ad abbassare molto la richiesta.
Inter e Chelsea dovrebbero incontrarsi subito dopo la finale di Istanbul per cercare di trovare un accordo sulla permanenza di Lukaku in nerazzurro che ora sembra tutt’altro che scontata.

This post was last modified on 27 Maggio 2023 - 09:31

Share
Published by
Clemente Grimaldi