In casa Inter, l’attenzione è interamente focalizzata sul prossimo 10 giugno, data in cui i nerazzurri sfideranno il Manchester City nella finale di Champions League.
Simone Inzaghi, tecnico dei nerazzurri, per bucare la difesa avversaria, oltre a Lautaro Martinez, potrà contare su un Lukaku ritrovato.
Dopo aver attraversato una stagione difficile, nell’ultimo mese il centravanti belga è tornato su livelli che lo competono.
Il futuro di Lukaku, però, è ancora tutto da scrivere. Con ogni probabilità ritornerà al Chelsea e l’Inter tenterà di strappare un nuovo prestito, ma l’arrivo di Pochettino sulla panchina dei Blues potrebbe cambiare i programmi del club nerazzurro.
Di seguito quanto riportato dal Guardian circa la situazione di Lukaku:
“Gestire la proprietà, ridimensionare la rosa e gli altri compiti chiave di Pochettino al Chelsea. Qual è il miglior 11 titolare del Chelsea? Deve giocare con la difesa a 3 o a 4? Cosa fare con Romelu Lukaku al rientro dal prestito dall’Inter? Uno dei più grandi successi di Pochettino al Tottenham è stata la crescita di Harry Kane, diventato uno dei migliori attaccanti al mondo. Dovrà fare qualcosa di ancora più importante con le punte del Chelsea. Da quando è partito Diego Costa nel 2017, il Chelsea non ha più avuto un numero 9 vincente. Riuscirà Pochettino a trovare la cura? Aubameyang e Lukaku non sembrano in grado di funzionare nel calcio veloce e col pressing alto di Pochettino, tuttavia non sarà facile per il Chelsea ingaggiare un attaccante prolifico in estate”.