La Roma di Jose Mourinho ha perso la finale di Europa League contro il Siviglia ai calci di rigori dopo una partita piena zeppa di interruzioni con molteplici ammonizioni, mini risse e molto altro che hanno spezzettato la partita fino a renderla il match più lungo della storia del calcio con ben 146 minuti disputati.
I giallorossi hanno perso l’occasione di accedere alla prossima edizione della Champions League e ora la classifica della serie A cambia inevitabilmente.
La Roma perde in finale
Ad oggi, dopo questa sconfitta della Roma, saranno quattro le squadre qualificate alla prossima Champions League: Napoli, Lazio, Inter e Milan
Se i giallorossi terminassero il campionato al quinto o sesto posto, rimarrebbe solo una squadra italiana nella prossima Europa League, se invece finissero al settimo posto, nessuna giocherebbe la Conference (con quinta e sesta in Europa League).
Inoltre il destino della Fiorentina in Europa dipende solo dalla vittoria della Conference League: se conquisterà il trofeo, accederà all’Europa League, altrimenti resterà fuori delle competizioni europee.