Stagione di Serie A al termine con pochi verdetti ancora da stabilire. Se per lo Scudetto e la corsa Champions è ormai tutto deciso, discorso diverso per quanto riguarda la corsa all’Europa e alla salvezza. Atalanta, Roma e Juventus si giocano i due posti in Europa League ed il posto in Conference.
Per quanto riguarda le zone basse, dopo la salvezza aritmetica del lecce, Verona e Spezia si giocano la permanenza nel massimo campionato all’ultimo turno, a pari punti ed entrambe con due trasferte proibitive, scaligeri a Milano col Milan e spezzini a Roma contro i giallorossi di Mourinho
Intanto la Lega Serie A sta eleggendo i migliori giocatori ruolo per ruolo durante le 38 giornate. Dopo aver nominato Fagioli della Juventus miglior Under 23, Provedel della Lazio miglior portiere e Kim del Napoli miglior difensore, pochi minuti fa è arrivato anche il premio come miglior centrocampista.
I candidati erano Milinkovic-Savic, Rabiot e Barella.
Molti davano per favorito Rabiot, autore di una stagione straordinaria sotto la guida di Allegri con 10 gol all’attivo, ma alla fine a spuntarla è stato Nicolò Barella.
Il centrocampista sardo ex Cagliari ha collezionato ben 34 presenze mettendo a segno 6 reti e fornendo 6 assist ai compagni.
This post was last modified on 3 Giugno 2023 - 09:47