Nell’annata ormai ai titoli di coda, piena di soddisfazioni ma anche passaggi a vuoto, l’Inter ha visto l’affermazione definitiva del suo centrocampo. La mediana nerazzurra è infatti tornata ad alti livelli, ai vertici del calcio europeo.
I “tre più uno” hanno infatti brillato, specialmente nell’ultimo mese: Dalla sorpresa Calhanoglu adattato a regista alla conferma di Barella, dal ritorno di Brozovic in versione Epic al preziosissimo contributo di Mkhitaryan, indietro nelle gerarchie di inizio anno poi scavalcate dopo l’infortunio del croato: nulla manca al nucleo del gioco interista.
O meglio, ciò che potrebbe essere aggiunto al reparto in questa sessione di calciomercato potrebbe essere la quantità, un requisito che si configura in Franck Kessiè.
L’ivoriano è ormai un fedelissimo nella lista di mercato nerazzurra e potrebbe così a rinforzare una mediana tendente alla qualità rispetto che alla fisicità.
La fattibilità dell’affare ha però diverse incognite: se fino a poco fa gli ostacoli erano rappresentati da ingaggio e volontà del club, un altro scoglio si pone tra Inter e Kessiè.
Nelle ultime ore il Mirror ha annunciato il possibile interessamento del Liverpool per il centrocampista blaugrana. Dopo un’annata deludente i Reds vivranno una piccola rivoluzione interna, già avviata con l’addio di alcuni senatori come Firmino e l’acquisto di Mac Allister, cui potrebbe aggiungersi anche il classe ’96 ex Milan.