Sale sempre più la tensione verso ciò che sarà la partita più attesa dai tifosi del biscione più famoso d’Italia. Solo due giorni separano l’Inter dalla finale di Istanbul contro l’armata di Pep Guardiola. A poche ore dalla sfida, salgono i dubbi e aumentano le incertezze. Un paradosso, a questo punto dell’anno, dove per la partita più importante andrebbe schierata la rosa migliore. Soprattutto se l’uomo in questione è Simone Inzaghi, perfezionista e maniacale nelle scelte.
Il tecnico piacentino è sempre stato dedito ad ogni singolo dettaglio. Adesso, nel momento più importante della sua carriera, dove non potrà concedersi rimpianti, dovrà fare una scelta importante. Decisione che solo qualche settimana fa, sarebbe stata scontata. L’allenatore nerazzurro dovrà decidere chi affiancherà Lautaro Martinez dal primo minuto. Il dubbio è tra Lukaku o Dzeko.
Il bosniaco è stato il trascinatore della squadra d’Inzaghi, dell’intera stagione, ma soprattutto della cavalcata in Champions. Il Cigno di Sarajevo si è preso la squadra sulle spalle, facendosi carico di tutta la sua esperienza, rimpiazzando Big Rom, alle prese con diversi infortuni per gran parte di quest’annata sfortunata. Secondo la Gazzetta dello Sport a creare più di qualche perplessità è stato il rendimento dell’attaccante belga in questo finale di stagione. L’attaccante belga, dal mese di aprile è stato coinvolto in più azioni da gol che Haaland, non un dettaglio irrilevante. L’ipotesi è quella d’immaginare il numero nove ad affiancare il dieci nerazzurro, ma la suggestione LuLa è sempre valida.
–AGGIORNAMENTO DELLE ORE 15:20 : Sembrerebbe essere ormai certo l’impiego dal 1′ di Edin Dzeko contro il City di Guardiola. A confermare le news di questa mattina vi è Sky Sport, che narra di un bosniaco sempre più in vantaggio a discapito di Romelu Lukaku. L’emittente satellitare ha inoltre annunciato un’ulteriore novità di formazione, con Marcelo Brozovic attualmente favorito su Henrik Mkhitaryan per una maglia da titolare.
This post was last modified on 9 Giugno 2023 - 00:24